Special event

Hai un evento speciale e non sai come valorizzarti ?

Innanzitutto cerca di inquadrare bene l’evento a cui parteciperai, fai una ricerca su internet cercando di capire il mood che incontrerai.
Una volta deciso il vestito che vorresti indossare scegli l’acconciatura; anche i capelli sono importanti e possono dare risalto al vestito.
Se l’abito che hai scelto è abbastanza vistoso, potresti optare per un trucco più leggero. Attenzione: leggero non vuol dire inesistente, vuol dire solo che verranno scelte delle nuance più tenui!
Se invece l’abito non ha da solo una grande personalità, intensifica il trucco magari con uno smokey eyes e un mascara volumizzante. Le labbra in questo caso potranno rimanere chiare o più corpose con un lucidalabbra adeguato.
Se l’eleganza è ciò a cui stai puntando, evita ombretti troppo colorati; cerca piuttosto di rendere più intenso il tuo sguardo e dai importanza alle labbra, sarà il tuo segno di comunicatività.
Ricordati sempre che una buona base è il punto di partenza per un trucco impeccabile; una pelle chiara, luminosa e senza imperfezioni è sempre preferibile ad un’abbronzatura troppo pesante.
Importante: evita assolutamente tutti quei fondotinta tendenti all’arancione che staccano inevitabilmente dal collo! Opta per un fondo che rispetti la tua carnagione e non dimenticare di stenderlo anche sul decolletè.
Quando chiamare un makeup artist? Quando l’evento al quale parteciperai sarà un’occasione unica. Quando l’emozione è forte e si ha paura di sbagliare. Quando si è certi che i ricordi di quel momento resteranno indelebili… e sui social per molto tempo!
Questo è il caso di affidarsi alle mani ferme di un professionista. Non farti trovare impreparata.